Scrivici
 
[image]

Piatti di Natale Bing & Grondahl

Il Primo Piatto Di Natale Al Mondo

La storia incomincia con il piatto di Natale dipinto a mano "Dietro la Finestra Ghiacciata" - Il primo vero piatto di Natale da collezione al mondo.

Si dice che, in un freddo mattino del dicembre 1895, con grande stupore dei suoi lavoratori, Harald Bing, direttore della casa di porcellane danesi Bing & Grondahl, ordinò di distruggere lo stampo del piccolo piatto blue bianco che la fabbrica aveva prodotto per commemorare le feste di Natale.

Dietro la Finestra Ghiacciata

Il piatto fu intitolato "Dietro la Finestra Ghiacciata", il piatto che divenne poi il primo piatto da collezione a edizione limitata e la pietra miliare di ciò che é adesso la forma d'arte commerciata più attivamente nel mondo.

Nuova edizione di piatti di Natale dal 1895

Fin dal 1895 si é prodotta ogni anno una nuova edizione in numero limitato di un piatto di porcellana decorativo.


Immagini di prodotti
[image]
[image]
[image]
Fare clic su una delle immagini qui sopra e andare al webshop. Nel webshop è possibile selezionare la lingua utilizzando Google Translate.

Prodotti correlati

Altri fatti

Rare prime edizioni

Il primo piatto di Natale "dietro la finestra ghiacciata" fu prodotto solo in una piccolissima quantità e perciò é molto ricercato e difficile da trovare.

E molto difficile trovare, anche se in scala più ridotta, altri piatti dei primi anni, prodotti durante la Seconda Guerra Mondiale.

La ragione principale per il numero limitato di piatti in quegli anni fu la carenza di materie prime necessarie a produrre i piatti di Natale.

Bellissime illustrazioni sui piatti di Natale

I piatti di Natale B & G ritraggono molti bellissimi eventi e catturano l'atmosfera associata al Natale.

Ogni design di paesaggio é vestito del "cappotto d'inverno" della neve, di cui si fa esperienza quasi ogni anno in Danimarca.

Alcuni dei piatti di Natale B & G raffigurano anche chiese danesi, ove molte persone si riuniscono alla Vigilia di Natale.

Sebbene oggi le chiese in Danimarca siano visitate molto meno che non qualche anno fa, la chiesa é ancora un amato luogo di riunione per la famiglia la Vigilia di Natale Bing & Grondahl.

Una celebrazione di famiglia

Qui é dove molte famiglie incominciano la loro Vigilia di Natale, e lasciano scendere la calma, mentre ascoltiamo i suoni delle bellissime canzoni di Natale, accompagnate da bellissima musica da organo.

Natale é in molti modi una celebrazione di famiglia e un momento in cui cerchiamo di essere qui l'uno per l'altro. Lo stesso principio vale per la nostra cura per gli animali. Vi sono persone che danno cibo speciale ai loro animali durante la stagione delle Feste.

Ricordarsi degli animali in necessità

Alcuni danno cibo anche ad animali selvaggi che possono avere difficoltà nel trovare cibo quando il suolo é coperto dalla neve e da forte brina .

Nei suoi piatti di Natale, Bing & Grondahl ha ritratto sia gli animali selvaggi delle foreste sia gli animali domestici. Ritrarre gli animali per godere della cura supplementare.

Il piatto di Natale Bing & Grondahl del 1920 mostra due lepri nella foresta che cercano grano nella foresta coperta di neve.

Sul piatto di Natale B & G del 1921 si ritraggono due colombe che stanno cercando cibo nella corte del Castello della cappella di Christiansborg.

  webshop
Vai al negozio online inglese. Nel webshop è possibile scegliere la lingua con Google Translate
Clicca qui

learn more
logos

DPH Trading Løkkegravene 49 5270 Odense N tlf. 6618 9595
© Copyright 2010 - DPH Trading