Scrivici
 
[image]

Piatti della Giornata della Mamma Bing & Grondahl

Il maggior produttore di piatti della Giornata della Mamma

Il maggior produttore di piatti di Giornata della Mamma é Bing & Grondahl, e ancora oggi se ne produce una nuova versione ogni anno.

Ogni piatto é decorato mediate la tecnica di sovrasmalto e sottosmalto, ritraendo motivi di animali madri con i loro cuccioli.

Realizzazione di piatti della Giornata della Mamma fin al 1969

La serie di piatti della Giornata della Mamma Bing & Grondahl é incominciata nel 1969 con il motivo di una cagnetta Cocker Spaniel con i cuccioli.

Da allora, i successivi piatti della Giornata della Mamma hanno ritratto piccole famiglie di animali con una madre e i suoi cuccioli. A simboleggiare madre natura e l'amore che solo una madre può esprimere. 

Deliziose opere d'arte

I motivi dei piatti della Giornata della Mamma Bing & Grondahl sono sempre stati una madre animale e un piccolo, oltre all'essere amati dai collezionisti per il fascino e il lavoro artistico.


Immagini di prodotti
[image]
[image]
[image]
Fare clic su una delle immagini qui sopra e andare al webshop. Nel webshop è possibile selezionare la lingua utilizzando Google Translate.

Prodotti correlati

Altri fatti

Gli artisti dietro i piatti

Bing & Grondahl ha prodotto il primo piatto della Giornata della mamma nel 1969. I primi piatti della Giornata della Mamma furono disegnati da Henry Thelander, che ritrae una cagnolina con i suoi cuccioli.

Dal 1969, Bing and Grondahl disegna ogni anno un piatto della Giornata della Mamma ogni anno, con tutti i motivi di animali con i loro cuccioli.

Dal 1969 al 1988 Henry Thelander (1902-1986) fu il creatore dei piatti e, nel 1989, é subentrato Leif Ragn Jensen, che ha proseguito la tradizione.

Leif Ragn Jensen fu una scelta evidente come designer per questo tipo di motivi, perché in quanto pittore aveva dipinto molti ritratti di animali nella natura.

Il primo piatto della Giornata della mamma creato da Leif Ragn Jensen ritrae una mucca con il vitellino. Leif Ragn Jensen creò tre piatti della Giornata della Mamma per Bing & Grondahl, poi, il programma passò ad Allan Therkelsen

Il suo primo piatto della Giornata della Mamma ritrae un panda con i suoi cuccioli. Quando aveva creato 4 piatti per la Giornata della Mamma, egli trasmise l'onore a Les Didier - Un artista americano che aveva dipinto molti uccelli e animali.

Les Didier disegnò due piatti prima che Bing & Grondahl incomincia se a lavorare con Finn Clausen. Dal 1999 a oggi, egli ha creato con grande successo tutti i piatti della Giornata della Mamma.

  webshop
Vai al negozio online inglese. Nel webshop è possibile scegliere la lingua con Google Translate
Clicca qui

learn more
logos

DPH Trading Løkkegravene 49 5270 Odense N tlf. 6618 9595
© Copyright 2010 - DPH Trading